Limo

“Parliamone”….a Sesto Fiorentino!

“Parliamone”….a Sesto Fiorentino!

“Parliamone”….a Sesto Fiorentino!

“Parliamone” è un progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e prevede l’organizzazione di due percorsi di lingua italiana destinati a cittadini di origine straniera, in via preferenziale alle donne, che vivono nel territorio di Sesto Fiorentino.

Particolare attenzione sarà rivolta alle persone con difficoltà nella lettura e nella scrittura in italiano, per rinforzare le competenze di base e lavorare insieme in direzione di una maggiore autonomia comunicativa.
La classe vuole essere per tutte e tutti un luogo accogliente dove poter conversare in lingua italiana e ritrovarsi, dove le lingue e le culture possano incontrarsi e confrontarsi per stare bene insieme, migliorare il rapporto con il territorio e i servizi.

Sono previsti 2 corsi di lingua:

  • livello iniziale, per chi ha difficoltà di lettura e scrittura in italiano
  • livello A2 per preparare l’esame di certificazione valida per poter richiedere il Permesso di soggiorno per soggiornanti CE di lungo periodo.

Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi al TEST di ingresso.

Il corso si svolgerà il mercoledì e il venerdì mattina dal 20 settembre 2023 ed è organizzato in collaborazione con l’Oratorio ANSPI in Piazza San Francesco a Sesto Fiorentino grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Per maggiori informazioni scrivi a formazione@limolinguaggi.eu oppure telefona a 334 7413072=> SCARICA IL VOLANTINO DEL PROGETTO “PARLIAMONE!”

Per iscriverti al TEST PER I CORSI clicca QUI