L’italiano per la patente di guida – Corso gratuito 2020

L’italiano per la patente di guida – Corso gratuito 2020

Sono aperte le iscrizioni al secondo corso “A scuola di italiano per la patente. Percorso di introduzione al linguaggio del codice della strada”.

Il corso ha una durata di 22 ore e ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al linguaggio del codice della strada e aiutarli a familiarizzare con la tipologia testuale dei quiz dell’esame per la patente di tipo B.

Destinatari del progetto sono cittadini di origine straniera con un livello di conoscenza della lingua italiana di livello A1 che intendono iniziare il percorso di studio per l’esame teorico della patente di guida e hanno bisogno di un supporto specifico per la comprensione del linguaggio specialistico dei quiz. Il corso sarà tenuto da insegnanti di italiano come lingua seconda (L2) qualificate e con esperienza nel settore.

Il corso si svolgerà nel mese di aprile 2020 il martedì mattina presso l’Associazione Piazza San Donato in via del Fiorino 17 a Firenze (zona Novoli, centro commerciale San Donato).

La partecipazione è gratuita.

Il corso fa parte del Progetto Apriti Sesamo, realizzato grazie al contributo del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020.

Per partecipare è necessario iscriversi al test di ingresso.

Per informazioni e iscrizioni telefonare a 3510852062 oppure scrivere a apritisesamo@progettoarcobaleno.it o info@limolinguaggi.eu