Italiano per la patente – corso gratuito alla BiblioteCaNova dell’Isolotto

Italiano per la patente – corso gratuito alla BiblioteCaNova dell’Isolotto

Sono aperte le iscrizioni al corso “A scuola di italiano per la patente. Percorso di introduzione al linguaggio del codice della strada”.
Il  corso ha una durata di 40 ore e ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al linguaggio del codice della strada e aiutarli a familiarizzare con la tipologia testuale dei quiz dell’esame per la patente di tipo B.

Destinatari del progetto sono cittadini di origine straniera con un livello di conoscenza della lingua italiana di livello A2 che intendono iniziare il percorso di studio per l’esame teorico della patente di guida e hanno bisogno di un supporto specifico per la comprensione del linguaggio specialistico dei quiz.
Il corso sarà tenuto da insegnanti di italiano come lingua seconda (L2) qualificate e con esperienza nel settore.

Il corso inizierà martedì 21 maggio e terminerà il 25 luglio. Si svolgerà nei giorni di martedì e  giovedì dalle 18:00 alle 20:00 presso BiblioteCaNova dell’ Isolotto in via Chiusi 4/3A a Firenze.

La partecipazione è gratuita.
Il progetto è realizzato in collaborazione con BiblioteCaNova dell’ Isolotto e grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Firenze.

Scadenza iscrizioni: 9 maggio 2019

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@limolinguaggi.eu o chiamare il 334 7413072.
Sono previsti dei colloqui di selezione in data giovedì 16 maggio 2019 ore 15.00-18.30

[btn text=”Scarica il volantino” tcolor=#FFF bcolor=#FFA500 thovercolor=#FFF link=”http://blog.limolinguaggi.eu/wp-content/uploads/2019/04/limo_italianoperlapatente_2019.pdf” target=”_blank”]